Descrizione
Pro Kennex Kinetic Black Ace 105 300gr manico L3 + overgrip omaggio!
Kinetic Black Ace 105
Mantenendo le geometrie e le caratteristiche agonistiche di Black Ace è stato aumentato il piatto corde a 105 in2 , ottenendo così grande reattività ed efficienza all’impatto. Ciò che ne risulta è una versione di Black Ace che esprime estrema potenza nelle fasi di attacco e permette di non perdere profondità di palla. Black Ace 105 è stata studiata per il tennista che cerca sempre di esprimere un gioco aggressivo anche in fase di difesa.
l Kinetic System all’interno della testa aumenta la potenza, la stabilità del piatto corde e il comfort. La camera di smorzamento cinetico riduce significativamente l’affaticamento del braccio.
Tecnologia Jonic™ di ProKennex
Prokennex mette il turbo al Kinetic System con l’utilizzo di Jetron: nasce la Ionic Technology. La massa cinetica contenuta all’interno delle capsule in condizioni statiche (racchetta stazionaria) ha un numero uguale di cariche positive e negative che producono un ambiente elettrico stabile. Quando si muove la racchetta, la massa cinetica e le pareti della capsula si caricano di energia elettrostatica. Queste cariche esercitano grandi forze (come potenti magneti) sulla massa cinetica, che si respingono, si attraggono o si aggrappano alle pareti della capsula. Questa situazione riduce le potenzialità del Sistema Cinetico.
La tecnologia JonicTM di ProKennex ha trovato una soluzione per eliminare le cariche elettrostatiche. Attraverso la tecnologia Ionica, un processo che utilizza eliminatori statici (chiamati ionizzatori), vengono neutralizzate le cariche elettrostatiche. Questi ionizzatori anti-shock sono indotti a produrre una grande quantità di ioni negativi e positivi. Le superfici cariche di energia elettrostatica attirano su di sé il numero appropriato di ioni positivi o negativi dagli ionizzatori, per diventare così elettricamente stabili. Risultato: Completa possibilità di movimento della massa Kinetic all’interno delle capsule con un incremento di oltre il 56% dell’efficienza del Kinetic System.
FOCUS QUAD. SEMPLICEMENTE POTENZA 4.
L’ultimo sviluppo del Sistema Cinetico, il sistema Quadfocus, ripensa l’applicazione della fisica newtoniana, studiando nuove Camere di Energia Cinetica e spostandole ai Quattro Angoli del fotogramma. Ciò sposta le telecamere dall’area più stabile dell’inquadratura a quella più vulnerabile, concentrando l’energia in modo più efficace. Poiché la tecnologia Kinetic si basa su un sistema che funziona con tempi precisi (come i pistoni di un motore), il design Quadfocus rende possibile posizionare le Camere di Energia Cinetica nella posizione più efficace. La velocità della testa del telaio è molto più elevata e questo crea un quadrato virtuale nell’ovale della racchetta, generando uno sweet spot maggiore rispetto ad una racchetta monomassa convenzionale. Il vantaggio più evidente si avverte quando si colpisce la pallina decentrata, soprattutto nelle posizioni ore 10 e ore 2. La nuova serie Q-PLUS con il 25% di energia cinetica in più.
SPIRALE TECH CARBONIO. L’EVOLUZIONE DELLA GRAFITE
Prokennex crea la nuova miscela di materiali ProKennex Spiral Tech Carbon, l’evoluzione della Grafite. Si tratta di una miscela unica di strati di grafite Spiral Tech e grafite High ModulGra te Normaleus che viene applicata per ottenere le migliori prestazioni dal telaio. La grafite Spiral Tech garantisce eccezionali qualità di assorbimento per massimizzare la giocabilità del telaio, mentre la grafite High Modulus STC la grafite fornisce la solidità e la potenza necessarie. La grafite tradizionale ha spazio tra gli strati. Nella Spiral Tech Carbon i diversi moduli di grafite aderiscono completamente, combinandosi con Nano Epoxy, che garantiscono potenza, giocabilità e controllo assoluti.
PRODUZIONE CONVENZIONALE DELLA GRAFITE
PRODUZIONE TECNOLOGICA SPIRALE